Vorremmo analizzare un articolo presente sul n.3 di AMMINISTRARE INSIEME ottobre 2016, periodico del Comune di Ozzano dell’Emilia già disponibile in versione cartacea e recapitato a casa “ai fortunati”.
CLICCA QUI PER ANDARE AL SITO DEL COMUNE
Riportiamo quindi la pagina di riferimento, con la parte di interesse relativamente all’articolo in questione, perché il Comitato ritiene di dover FARE UNA PUNTUALIZZAZIONE.
CLICCA QUI PER SCARICARE E LEGGERE L’ARTICOLO
Il Comitato è ben consapevole che ciò che conta sono gli “atti amministrativi” e di questi non ve n’è neppure l’ombra ! Illudersi significa farsi del male!
Lungi quindi dall’entusiasmo citato nell’articolo, e raccolto non si sa dove !
Il Comitato tiene i piedi ben piantati a terra e rileva che tutte le azioni dell’Amministrazione Comunale di Ozzano possano anche ridursi nella realtà ad un bell’esercizio politico a fini propagandistici – elettorali o altro.
Il ritardo nell’attivarsi della Amministrazione Comunale è colpevolmente rilevante in relazione ai vari documenti e atti che caratterizzano questa storia, non ultimo il consiglio Comunale Aperto ai Cittadini del 03 Febbraio 2016 che ha lasciato indelebile traccia nei cittadini disgustati.
Si deve ricordare comunque che da ormai vent’anni l’area interessata convive con miasmi insopportabili e polveri, parlare solo di “disagio” è riduttivo.
L’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) sarà rilasciata in ogni caso, e la Società proponente potrà immediatamente procedere ai lavori di costruzione del nuovo impianto.
Non abbiamo perso la speranza, possiamo anche avere fiducia nelle persone, ma servono evidenze e accordi, elementi che non vediamo.
Speriamo !