Anche la stampa ha cominciato ad interessarsi alla vicenda del POLO RIFIUTI!
Essere informati è un DIRITTO fondamentale dei CITTADINI, di TUTTI I CITTADINI!
Un primo importante obiettivo centrato!
Sollevare interesse e dibattito sul progetto dell’Impianto di Recupero e Stoccaggio di Rifiuti Pericolosi e Non Pericolosi di Ozzano dell’Emilia non era affatto scontato!
Permetteteci di affermare che senza l’interesse e l’impegno di tutte le persone che si sono spese nella divulgazione della notizia, l’Impianto probabilmente sarebbe già stato realizzato.
Del resto non ci sembra che CHI AVREBBE DOVUTO, abbia fatto molto per informare i cittadini e chiedere il loro parere.
Ora, molti cittadini sanno del progetto e hanno espresso chiaramente la loro contrarietà.
Le persone che prima si fermavano con diffidenza ai banchetti informativi che abbiamo allestito, col passare del tempo, con crescente consapevolezza del problema hanno cominciato a discutere e a confrontarsi sul tema, proprio ciò che a nostro avviso ALCUNI NON VOLEVANO, dicendo chiaramente NO AL POLO RIFIUTI CON più di 1300 FIRME!
Vogliamo ringraziare anche la stampa e tutte le giornaliste e i giornalisti che hanno voluto approfondire l’argomento e portarlo a conoscenza dei loro lettori!
Contro l’atteggiamento di ALCUNI che tentano di realizzare i loro AFFARI, sfruttando la disinformazione, o peggio la distrazione dei cittadini, i mezzi di informazione risultano un fondamentale veicolo di conoscenza e condivisione.
Evidenziamo alcuni degli articoli che Il Resto del Carlino e il Sabato Sera, hanno pubblicato in merito al POLO RIFIUTI di OZZANO.
Una piccola precisazione, NON E’ UN IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO!
lo ripetiamo allo sfinimento perchè deve essere chiamato col suo nome
“Impianto di Recupero e Stoccaggio di Rifiuti Pericolosi e Non Pericolosi”.
1000 firme era un’obiettivo importante, NE ABBIAMO RACCOLTE PIU’ DI 1300!