
Il Comitato Liberi Cittadini organizza un
Incontro pubblico mercoledì 9 dicembre 2015 ore 20:45
Biblioteca Comunale, “Sala Claterna” – Piazza S. Allende – Ozzano Emilia (BO)
Parleremo del Progetto: “POLO per Recupero e Stoccaggio di Rifiuti Pericolosi e non Pericolosi” – Stradelli Guelfi / Via Ca’ Fornacetta – Ozzano Emilia (BO).
A nome del Comitato Liberi Cittadini desidero ringraziare una per una le 1000 ( e più) persone che hanno depositato la loro firma per aderire alla campagna che NON VUOLE LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO NEL SITO SCELTO.
A seguito della verifica in corso del progetto, di V.I.A. (valutazione impatto ambientale) e a causa di lacune e aspetti poco chiari contenuti nello stesso, sono state richieste una serie di modifiche ed integrazioni che la società proponente dell’impianto ha depositato ad ottobre 2015.
A partire da tale data, entro 90 gg. la Città Metropolitana dovrà esprimersi, rilasciando l’autorizzazione all’impianto o motivandone il diniego (quindi entro il 4/01/16).
Abbiamo quindi incaricato una equipe di tecnici valutatori di impianti di rifiuti, per produrre nei tempi necessari una perizia tecnica che tratti le numerose criticità dell’impianto: una su tutte il rischio sanitario che grava sui cittadini.
E’ un momento critico della procedura di valutazione e occorre una risposta qualificata e coerente.
VI DAREMO LE INFORMAZIONI CHE NON AVETE AVUTO.
IL 9 DICEMBRE ABBIAMO BISOGNO DELLA VOSTRA PARTECIPAZIONE ! ! !
FATE GIRARE LA NOTIZIA AD AMICI E CONOSCENTI ! GRAZIE